Il Sogno Spoleto Con una splendida vista su Spoleto, Il Sogno è un bellissimo casolare composto da 7 appartamenti self-catering. Si tratta di un casale di campagna restaurato e tuttora mantiene molte delle sue caratteristiche originali (come la pietra, pareti e soffitti a travi di legno) è stato sistemato in uno stile contemporaneo per i più alti standard.

Amazing Experience

Turismo Emozionale e Consapevole

Viaggiare è vivere intensamente. Significa andare incontro ad emozioni  uniche ed indimenticabili, le stesse che riaffiorano e servono per vivere e rivivere, raccontando ad altri, l’esperienza del viaggio.
E’ questa la filosofia, l’ispirazione con cui l’Associazione Orizzonti, attraverso il brand Amazing Experience, ha dato forma a pacchetti turistici come esperienze di viaggio lasciando che chi li intraprende entri in profonda sintonia con l’ambiente naturale e con le culture locali.
Autentiche esperienze sensoriali a contatto con la natura e  i suoi prodotti semplici e buoni, alla scoperta di luoghi densi di memoria e cultura.

Obiettivo delle nostre proposte, è di facilitare la scoperta di territori vicini nello spazio e che vengono da lontano con la loro storia e di giovarsi dell’accoglienza che da secoli contraddistingue la piccola regione Umbria, definita “il cuore verde d’Italia”. Perché l’Umbria ha un cuore antico che pulsa. E lo fa anche attraverso il verde di laghi, montagne e colline.
Una natura forte e ben definita sia dalla natura che dai paesaggi architettonici: un valore importante, strettamente legato alla storia umana di un territorio che proprio all’ambiente naturale deve ricchezza e cultura. Natura, parchi, città ricche di arte e cultura sport all’aria aperta, insieme ad eventi di rilievo internazionale ed enogastronomia eccellente renderanno indimenticabile il soggiorno di chi viaggerà col cuore.

 

Festival di Spoleto

Il Festival di Spoleto, detto anche festival dei due mondi, è una Rassegna nata nel 1958 nella città di Spoleto per volontà del compositore Giancarlo Menotti, con lo scopo di creare un momento d’incontro e di scambio tra la cultura italiana, americana ed europea in generale.
Dalla sua nascita, ogni anno musica, danza, teatro ed altre arti dello spettacolo si danno appuntamento in questa bellissima città. Il Festival di Spoleto è una delle manifestazioni di maggior prestigio a livello internazionale ed offre spettacoli di lirica, prosa, danza, concerti, mostre d’arte e film. Il Festival, incontro fra le tradizioni del vecchio e del nuovo continente, ha ospitato in passato i più importanti attori, ballerini ed artisti del tempo. La stessa comunicazione del Festival ha unito avanguardia e tradizione, rivoluzione e conformismo, nuove generazioni e mostri sacri, restando sempre fedele alla qualità delle proposte. Gli stupendi scenari che fanno da cornice, sono le antiche mura del Teatro Romano, la Piazza del Duomo, la Rocca Albornoz e le bellezze architettoniche di Spoleto. Il Festival di Spoleto è una manifestazione unica che riesce ad unire le arti della musica della lirica e del teatro, conservando il primato di una delle istituzioni tra le più prestigiose dell’Umbria.

 

 

Visitare Spoleto

Visitare Spoleto vuol dire addentrarsi in una affascinante realtà che sembra trasportare
il turista indietro nel tempo. Percorrere i vicoli del centro storico, passeggiare
nei meravigliosi scenari naturalistici che si armonizzano con l’opera dell’uomo
e visitare i suoi famosi monumenti sono i momenti fondamentali attraverso i quali
la città svela la sua anima. Le imponenti vestigia dell’epoca romana, i resti degli edifici
altomedievali e longobardi, le splendide chiese romaniche testimoniano la storia
più antica di Spoleto, che tuttavia si intreccia con quella più recente grazie alla presenza
di grandi opere d’arte contemporanea. I bellissimi palazzi nobiliari nel centro storico
ospitano oggi importanti manifestazioni culturali ed il Festival dei Due Mondi ufficializza
ormai da mezzo secolo la vocazione internazionale di questa bellissima città,
facendola diventare ogni anno un luogo aperto ad ogni forma d’arte.

 

spoletofestival